lunedì 25 gennaio 2010

Trama



Chax, un ragazzo di 19 anni, è un combattente di Arar, accademia nella regione di Illusius, famosa nell'allenare giovani prodigi per arruolarsi nel gruppo militare del Reos.
L'accademia è situata in un posto abbastanza pericoloso e insidioso, frequentato da tempeste, a volte, sempre più violente.
Insieme a Chax c'è il suo amico Owen, più piccolo di 2 anni. Owen vede Chax come un fratello, e non sopporta il fatto che lui debba lasciarlo per andare nei gruppi militari.
Così, decide di chiedere al Maestro della classe di affidare una sorta di "esame" per loro due. Naturalmente uno facile, per ricordare gli ultimi giorni con il suo amico.
Arrivato il giorno, i due partono per la locazione dell'esame, verso la foresta di Retuem. [...]

Finito l'esame, i due passano tra gli alberi per ritrovarsi su un promontorio sul mare.
Il cielo è coperto di nuvole e la pioggia cade violenta sui loro visi. Il mare, tuttavia, rimane stranamente calmo.
Chax rimane stupito dello spettacolo, ma all'improvviso sbuca davanti a loro un dragone dalle grandi dimensioni che, notandoli, gli ruggisce contro, creando nella testa di Chax
un flash. Reso debole dalla battaglia precedente e dal questo evento, si inginocchia davanti al suo amico e perde i sensi.

Passano 2 settimane, e Chax si risveglia nell'infermeria dell'accademia. Il suo corpo è in ottima forma, ma deve riposare mentalmente.
Ma, per suo grande dispiacere, viene a sapere della scomparsa di Owen. I componenti del Reos mandati sul posto, non lo hanno mai trovato, dopo l'accaduto.
Infatti, non è registrato nemmeno il suo rientro all'accademia.
Duranti le notti, Chax sogna il piccolo Owen prigioniero del grande drago, che pian piano lo maltratta fino ad ucciderlo.
Non sopportando questa dura realtà, lascia l'accademia poco prima del diploma per cercare il suo amico.

Decide di iniziare le ricerche dal promontorio, per trovare indizi. Ma la stanchezza del trauma non è ancora scomparsa e mentre si scorge dal promontorio, incomincia ad avere
le vertini e crolla giù nelle acqua del mare. Arrivato giù, perde i sensi mentre le onde lo trascinano via.
Credendo di sognare, vede l'enorme drago avvicinarsi che, invece di attaccarlo, gli si pone accanto proteggendolo con un ala. Fatto questo, Chax chiude gli occhi e cade
in un sonno profondo.

Passa ancora del tempo, e Chax si ritrova sulla riva di una spiaggia a lui sconosciuta. Ritrovandosi anche senza equipaggiamento, inizia a vagare per trovare
qualche indizio sul luogo in cui si trova. [...]

Nessun commento:

Posta un commento